Nuove gradazioni di bianco e di avorio vanno ad arricchire le carte Biancoflash e Dolce Vita, oggetto di un bel restyling da parte di Favini, che da sempre propone soluzioni originali e uniche per il mondo della stampa e del design.

 

Le gamme di carta Biancoflash e Dolce Vita di Favini – che anche il prossimo novembre esporrà a Big Buyer – sono state entrambe ampliate per offrire maggior scelta di supporti per la realizzazione di cataloghi, editoria di pregio, packaging e progetti di design. Le due novità che Favini propone vedono in prima linea nuove gradazioni della sfera colorimetrica tra il bianco e l’avorioBiancoflash Natural e Dolce Vita Avorio, delicate tonalità sviluppate per esaltare i progetti di stampa e di packaging con rese cromatiche calde e coinvolgenti.

 

Versatile e dall’ottima resa

Biancoflash (foto in apertura), sinonimo di bianco puro, è una gamma apprezzata per l’alta qualità e la versatilità: l’ampia scelta di grammature la rendono ideale come supporto per coordinati aziendali. In particolare, l’eccellente resa di stampa rende Biancoflash la carta ideale per cataloghi di pregio. Ora, oltre alle classiche linee Premium, Master e Ivory, sarà possibile scegliere per progetti creativi la nuova tinta Biancoflash Natural, caratterizzata da una delicata tonalità di bianco e dalla superficie piacevolmente liscia. Cinque goffrature, di cui le nuove Hexagons e Highlands, impreziosiscono e completano la rinnovata gamma di Biancoflash.

 

Carta naturale molto brillante

Dolce Vita è la carta di nuova generazione che esalta i risultati di stampa rendendoli simili ad una carta patinata matt, pur mantenendo i pregi di una naturale. L’eccezionale risoluzione, brillantezza e resa delle immagini sono il risultato di una speciale pigmentazione matt messa a punto da Favini. La nuova linea di Dolce Vita in una nuance avoriata affiancherà la tradizionale versione bianca. L’ottima rigidità, l’elevato spessore e l’inedito aspetto tattile la rendono perfetta per cataloghi di elevata resa estetica. Per una accentuata esperienza tattile, la gamma ora include anche la versione feltromarcata.